Minetest 0.4.14 Novità

Italian
naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Sat Jun 04, 2016 09:41

mana_sama wrote:
naltamur wrote:
Il server è di stepdevelop, che paga soldi.. SOLDI!!!



e aggiungo: che tristezza infinita fare il figo con i soldi degli altri ahahhahahahaha

Che tristezza dire noi quando non sei te l'amministratore del server, mi fai pena
 

User avatar
yngwie123
Member
 
Posts: 109
Joined: Sat Aug 16, 2014 14:54
In-game: yngwie123

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by yngwie123 » Sat Jun 04, 2016 09:52

naltamur wrote:
mana_sama wrote:
naltamur wrote:
Il server è di stepdevelop, che paga soldi.. SOLDI!!!



e aggiungo: che tristezza infinita fare il figo con i soldi degli altri ahahhahahahaha

Che tristezza dire noi quando non sei te l'amministratore del server, mi fai pena


Effettivamente mana_sama che poi nel gioco si chiamava cute_girl era la mia co-admin e mi ha dato una mano con gli utenti che disturbavano maggiormente, sinceramente non sono più interessato al progetto se avrò voglia mi rifarò un server a mio nome per quanto riguarda minetest italia tanti auguri
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Sat Jun 04, 2016 09:56

Grazie :)
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Sat Jun 04, 2016 10:51

mana_sama wrote:
naltamur wrote:Certo io sono pronto per il test, ma come già detto anche Emon e altri utenti possono partecipare alla beta.
Per mama, stepdevelop ha molta molta esperienza, quindi se non vuoi partecipare perché continui a rispondere nel forum?


Potrà anche avere molta esperienza tecnica ma questo non vuol dire che abbia esperienza nel gestire le persone che in un multiplayer di questo genere è anche più importante, e poi non sta scritto da nessuna parte che il gioco vada snaturato con 50000 mod per essere apprezzato anzi.. per quanto riguarda la mia presenza nel thread ripeto che per prima cosa minetest italia lo abbiamo reso famoso NOI e quindi abbiate la decenza di informare che il server non è più nostro per seconda e ultima cosa non permetto a nessuno di offendermi senza un valido motivo, poi se il contraddittorio non vi piace fatevi la discussione in un VOSTRO forum dove siete gli amministratori e potete scegliere chi partecipa oppure no.


Il vostro server non è mai stato famoso :D forse non conosci Minetest come lo conosco io ma il 70% degli sviluppatori e degli admin dei principali server ufficiali sono Tedeschi, francesi, americani.

Il fatto che eviterai come la peste il mio progetto non l'ho capita proprio?!? eviti qualcosa che ancora non hai provato? non ha molto senso.

50000 mods? io sto creando un server con mod selezionate, senza appesantire il progetto, in quanto le mods sono scritte in LUA, un linguaggio interpretato molto simile a Python.

Io nel corso degli anni ho gestito server per giochi come Quake Arena 3, Unreal Tournament, e altri, quando internet era costituito da poche pagine html e qualche applet java :) avrò imparato qualcosina che dici?

Minetest lo conosco come le mie tasche, tu probabilmente scarichi l'eseguibile e lo giochi... io mi scarico i sorgenti e li compilo (sotto OpenSuse, Debian, Arch Linux) per testare il progetto e mandare feedback al team per indicare eventuali bugs.

Emon e Naltamur non si avventono contro una ragazza in modo colorito :) sei tu che vieni qui a denigrare e offendere la nostra iniziativa, ancora prima di poterla valutare! io lo trovo un comportamento "strano" e poco "maturo". Non ti stò criticando, offendendo e altro... ma se rifletti un minuto, non è normale il tuo modo di esprimerti. Non puoi giudicare una cosa, se prima non la valuti con i tuoi occhi, se poi parliamo di mods "migliori" e caratteristiche del server, beh... come minimo devi avere le "basi" teoriche e pratiche di come si sviluppano certi contenuti, come funziona l'infrastruttura del motore di gioco, e come si configura un server Unix Like :D credo non faccia una piega.

Io non voglio imitare, e utilizzare il nome del vostro vecchio server! voglio creare un progetto completamente diverso! Se vuoi fare pvp, giocare con 100 bimbi rincoglioniti sporchi di nutella, allora c'è Minecraft! Per me Minetest è qualcosa di diverso, soprattutto nel multiplayer, possiede caratteristiche decisamente migliori (anche se migliorabili, ma sono già al lavoro e hanno aggiunto cose interessanti già nell'attuale 0.4.14 dev).

Ho appena terminato una piccola mod che permette di "ingrandire" gli items (picconi, zappe, pale etc. perchè in Minetest sono decisamente piccole in visuale prima persona).

Per creare una buona community servono anche conoscenze di progettazione web design, come funziona l'indicizzazione e la localizzazione di un sito/forum, come gestire permalink e metatag, altrimenti non vedrà nessuno il tuo lavoro. Non è una passeggiata signori miei, serve:

1) Esperienza
2) Tempo
3) Capacità di osservazione e di ricerca.
4) e tante altre cose....

è facile venire qui e fare i superiori, non immaginate quanta gente incontro che si spaccia per "geek" e poi davanti allo schermo rimane immobile appena accendo il mio terminale e comincio a scrivere codice usando VIM e altri editor esoterici :) è tutta la vita che faccio questo (30 anni), ho tanta passione, ho studiato per conto mio nel corso degli anni, ho imparato sul campo! quando ancora internet non esisteva, io creavo mod, programmavo in Basic, Pascal, Amos (commodore Amiga), bei tempi quelli :)

mama_sama pagherei qualunque cifra per comprendere il tuo modo "singolare" di intervenire nei nostri confronti. Sei omofoba? oppure hai avuto brutte esperienze in passato giocando sul server di cui parli? ti assicuro che mi dispiace vedere gente che cerca di distruggere le tue idee ancor prima di vederle... si vede che provengo da un'altra scuola di pensiero (classe 1977).

Sarai sempre la benvenuta nel server, avrai sempre il mio rispetto, e non ti giudico... qualunque cosa tu possa dire/fare. Perchè ho imparato una cosa importante nella vita! ognuno di noi può apparire antipatico e strano, ma pochi riescono a percepire il nostro vero carattere, perchè spesso non lo diamo a vedere, per via di situazioni passate che ci hanno portato a chiuderci, alimentando la nostra rabbia verso tutto e verso tutti.

Mi scuso per eventuali errori, ma con il telefono, stando in piedi, mentre cammino in giro per Roma, non è facile scrivere in modo corretto :D saluti e buon weekend a tutti voi ^____-
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Sat Jun 04, 2016 11:09

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ahaahaha mi sa che hai problemi a capire.. chi se ne frega della comunità di minetest italia che ha 2 utenti messi in croce, noi eravamo il server con 50/60 utenti 24 ore al giorno, se poi non sei mai entrato problemi tuoi vedrai che appena aprite qualcuno si ricorderà, siccome NOI per 1 anno abbiamo fatto il server PAGANDO con i nostri soldi e MOMENTANEAMENTE siamo fermi, ci dispiace molto che qualcuno usi quel nome e ne prenda i frutti che abbiamo maturato noi in 1 anno. So benissimo che il nome lo può usare chiunque quindi non stare a menarlo con sta storia all' infinito, usatelo e vederete il gradimento che avrete e cioè 2 utenti messi in croce.. era solo tutta una questione di forma ma comunque si sa che il mondo è pieno di avvoltoi. E prima di stare sempre a buttare in faccia la questione dei soldi magari pagati il server per 1 anno come abbiamo fatto noi e poi parla ahahahhaha
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

mama_sama ma... io lo voglio chiamare "Minetest Italia" perchè una community italiana non esiste! e sai una cosa? non sapevo minimamente dell'esistenza del server di cui parli! e bazzico il progetto dai tempi di Celeron-55 che rilasciava "Minetest-C55" sul su blog lol :D io scriverò a chiare note che è un server nuovo, che non centra nulla con la vecchia community! di questo puoi sincerarti, appena pubblicherò il sito ufficiale!

Avere 50/60 utenti nel server che non collaborano alla costruzione di quest'ultimo (facendo pixel art, edifici, e quindi alimentando i contenuti), che senso ha? se vai nei server amatoriali di Minecraft con 30 utenti, spesso ti chiedono offerte di denaro, impongono 3000 regole, la mappa per almeno 30.000 blocchi e protetta, etc. etc. però la gente gioca, si diverte, e soltanto quelli che dimostrano fedeltà alle regole vengono promossi in modo da poter usufruire di zone protette personali, gli altri sono utenti occasionali che arrivano in chat sparando cavolate oppure facendo domande :D

Se la tua community "famosa" è andata a tarallucci e vino, non mi sorprende, se aggredivi gli utenti come fai qui, apriti cielo! eri pure moderatrice? non intendo applicare pratiche di sadomaso nel mio progetto ^____^ preferisco il paradiso :D ciao cara mama_sama <3
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Sat Jun 04, 2016 11:17

StepDevelop wrote:
mana_sama wrote:
naltamur wrote:Certo io sono pronto per il test, ma come già detto anche Emon e altri utenti possono partecipare alla beta.
Per mama, stepdevelop ha molta molta esperienza, quindi se non vuoi partecipare perché continui a rispondere nel forum?


Potrà anche avere molta esperienza tecnica ma questo non vuol dire che abbia esperienza nel gestire le persone che in un multiplayer di questo genere è anche più importante, e poi non sta scritto da nessuna parte che il gioco vada snaturato con 50000 mod per essere apprezzato anzi.. per quanto riguarda la mia presenza nel thread ripeto che per prima cosa minetest italia lo abbiamo reso famoso NOI e quindi abbiate la decenza di informare che il server non è più nostro per seconda e ultima cosa non permetto a nessuno di offendermi senza un valido motivo, poi se il contraddittorio non vi piace fatevi la discussione in un VOSTRO forum dove siete gli amministratori e potete scegliere chi partecipa oppure no.


Il vostro server non è mai stato famoso :D forse non conosci Minetest come lo conosco io ma il 70% degli sviluppatori e degli admin dei principali server ufficiali sono Tedeschi, francesi, americani.

Il fatto che eviterai come la peste il mio progetto non l'ho capita proprio?!? eviti qualcosa che ancora non hai provato? non ha molto senso.

50000 mods? io sto creando un server con mod selezionate, senza appesantire il progetto, in quanto le mods sono scritte in LUA, un linguaggio interpretato molto simile a Python.

Io nel corso degli anni ho gestito server per giochi come Quake Arena 3, Unreal Tournament, e altri, quando internet era costituito da poche pagine html e qualche applet java :) avrò imparato qualcosina che dici?

Minetest lo conosco come le mie tasche, tu probabilmente scarichi l'eseguibile e lo giochi... io mi scarico i sorgenti e li compilo (sotto OpenSuse, Debian, Arch Linux) per testare il progetto e mandare feedback al team per indicare eventuali bugs.

Emon e Naltamur non si avventono contro una ragazza in modo colorito :) sei tu che vieni qui a denigrare e offendere la nostra iniziativa, ancora prima di poterla valutare! io lo trovo un comportamento "strano" e poco "maturo". Non ti stò criticando, offendendo e altro... ma se rifletti un minuto, non è normale il tuo modo di esprimerti. Non puoi giudicare una cosa, se prima non la valuti con i tuoi occhi, se poi parliamo di mods "migliori" e caratteristiche del server, beh... come minimo devi avere le "basi" teoriche e pratiche di come si sviluppano certi contenuti, come funziona l'infrastruttura del motore di gioco, e come si configura un server Unix Like :D credo non faccia una piega.

Io non voglio imitare, e utilizzare il nome del vostro vecchio server! voglio creare un progetto completamente diverso! Se vuoi fare pvp, giocare con 100 bimbi rincoglioniti sporchi di nutella, allora c'è Minecraft! Per me Minetest è qualcosa di diverso, soprattutto nel multiplayer, possiede caratteristiche decisamente migliori (anche se migliorabili, ma sono già al lavoro e hanno aggiunto cose interessanti già nell'attuale 0.4.14 dev).

Ho appena terminato una piccola mod che permette di "ingrandire" gli items (picconi, zappe, pale etc. perchè in Minetest sono decisamente piccole in visuale prima persona).

Per creare una buona community servono anche conoscenze di progettazione web design, come funziona l'indicizzazione e la localizzazione di un sito/forum, come gestire permalink e metatag, altrimenti non vedrà nessuno il tuo lavoro. Non è una passeggiata signori miei, serve:

1) Esperienza
2) Tempo
3) Capacità di osservazione e di ricerca.
4) e tante altre cose....

è facile venire qui e fare i superiori, non immaginate quanta gente incontro che si spaccia per "geek" e poi davanti allo schermo rimane immobile appena accendo il mio terminale e comincio a scrivere codice usando VIM e altri editor esoterici :) è tutta la vita che faccio questo (30 anni), ho tanta passione, ho studiato per conto mio nel corso degli anni, ho imparato sul campo! quando ancora internet non esisteva, io creavo mod, programmavo in Basic, Pascal, Amos (commodore Amiga), bei tempi quelli :)

mama_sama pagherei qualunque cifra per comprendere il tuo modo "singolare" di intervenire nei nostri confronti. Sei omofoba? oppure hai avuto brutte esperienze in passato giocando sul server di cui parli? ti assicuro che mi dispiace vedere gente che cerca di distruggere le tue idee ancor prima di vederle... si vede che provengo da un'altra scuola di pensiero (classe 1977).

Sarai sempre la benvenuta nel server, avrai sempre il mio rispetto, e non ti giudico... qualunque cosa tu possa dire/fare. Perchè ho imparato una cosa importante nella vita! ognuno di noi può apparire antipatico e strano, ma pochi riescono a percepire il nostro vero carattere, perchè spesso non lo diamo a vedere, per via di situazioni passate che ci hanno portato a chiuderci, alimentando la nostra rabbia verso tutto e verso tutti.

Mi scuso per eventuali errori, ma con il telefono, stando in piedi, mentre cammino in giro per Roma, non è facile scrivere in modo corretto :D saluti e buon weekend a tutti voi ^____-

Ben detto! Buon weekend!
 

Emon
Member
 
Posts: 48
Joined: Tue Apr 26, 2016 09:35

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by Emon » Sat Jun 04, 2016 11:37

mana_sama è stato yngwie123 a suggerire di chiamarlo Minetest Italia:
collegamento

dicendo che se qualcuno avesse aperto un server lui si offriva per gestirlo e amministrarlo.

Perciò se la cosa ti disturba prenditela con lui, e comunque potevi dirlo subito che eri la coadmin di quel server e che ti rodeva che qualcun altro ne aprisse uno con lo stesso nome; comunque puoi sempre spargere la voce di non usarlo.

Poi deciditi, perchè a me dici una cosa:

mana_sama wrote:veramente il vecchio minetest italia è morto perchè il suo creatore ha deciso che non voleva più pagare l' affitto del vps..


e a naltamur ne dici un'altra:

mana_sama wrote:siccome NOI per 1 anno abbiamo fatto il server PAGANDO con i nostri soldi e MOMENTANEAMENTE siamo fermi


hai mai pagato un centesimo per i server di yngwie123?
Se la risposta è "no" allora commenterò usando le tue stesse parole:

mana_sama wrote:e aggiungo: che tristezza infinita fare il figo con i soldi degli altri ahahhahahahaha


Per quanto riguarda il resto:

50/60 utenti 24/7 che chiedevano sempre più mod aumentando il costo del server, ma che non contribuivano con un centesimo; nessuno con una postepay? Nessuno che poteva dare 5 euro ogni tanto? Il vecchio server è morto per colpa dei suoi utenti, capaci di chiedere ma incapaci di dare.

Per quanto riguarda le scuse che mi hai chiesto: le avrai dopo che ti sarai scusata con chi di dovere per essere spuntata dal nulla facendo commenti gratuiti e strafottenti sull'impegno di creare un server per italiani.

Essere una ragazza non ti mette al di sopra dell'educazione e del buon senso, cose che hai ampiamente dimostrato di non avere scrivendo solo messaggi ingrati, strafottenti e arroganti; in poche parole se spunti dal nulla e rompi le palle gratuitamente un "vaffanculo" non te lo toglie nessuno, ragazza o no.
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Sat Jun 04, 2016 12:21

Emon wrote:mana_sama è stato yngwie123 a suggerire di chiamarlo Minetest Italia:
collegamento

dicendo che se qualcuno avesse aperto un server lui si offriva per gestirlo e amministrarlo.

Perciò se la cosa ti disturba prenditela con lui, e comunque potevi dirlo subito che eri la coadmin di quel server e che ti rodeva che qualcun altro ne aprisse uno con lo stesso nome; comunque puoi sempre spargere la voce di non usarlo.

Poi deciditi, perchè a me dici una cosa:

mana_sama wrote:veramente il vecchio minetest italia è morto perchè il suo creatore ha deciso che non voleva più pagare l' affitto del vps..


e a naltamur ne dici un'altra:

mana_sama wrote:siccome NOI per 1 anno abbiamo fatto il server PAGANDO con i nostri soldi e MOMENTANEAMENTE siamo fermi


hai mai pagato un centesimo per i server di yngwie123?
Se la risposta è "no" allora commenterò usando le tue stesse parole:

mana_sama wrote:e aggiungo: che tristezza infinita fare il figo con i soldi degli altri ahahhahahahaha


Per quanto riguarda il resto:

50/60 utenti 24/7 che chiedevano sempre più mod aumentando il costo del server, ma che non contribuivano con un centesimo; nessuno con una postepay? Nessuno che poteva dare 5 euro ogni tanto? Il vecchio server è morto per colpa dei suoi utenti, capaci di chiedere ma incapaci di dare.

Per quanto riguarda le scuse che mi hai chiesto: le avrai dopo che ti sarai scusata con chi di dovere per essere spuntata dal nulla facendo commenti gratuiti e strafottenti sull'impegno di creare un server per italiani.

Essere una ragazza non ti mette al di sopra dell'educazione e del buon senso, cose che hai ampiamente dimostrato di non avere scrivendo solo messaggi ingrati, strafottenti e arroganti; in poche parole se spunti dal nulla e rompi le palle gratuitamente un "vaffanculo" non te lo toglie nessuno, ragazza o no.


Ma guarda che yngwie123 è mio fratello!! ahahahah vuoi dire che non gli ho dato i soldi? noi abbiamo fatto il server non la community, anche perchè quando ci siamo accorti che nel nostro forum si iscrivevano solo bambini perchè gli utenti sono tutti bambini lo abbiamo chiuso. Noi giochiamo a questo gioco dal 2010 e dallo stesso anno che creiamo server forse non avete visto minetest italia perchè piu volte ha cambiato nome ma chi ci conosce sa anche la storia, sappiamo usare linux e farci le mod quindi che qualcuno se la tiri un po meno che non è l' unico a saper fare qualcosa.
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Sat Jun 04, 2016 12:55

mana_sama wrote:
Emon wrote:mana_sama è stato yngwie123 a suggerire di chiamarlo Minetest Italia:
collegamento

dicendo che se qualcuno avesse aperto un server lui si offriva per gestirlo e amministrarlo.

Perciò se la cosa ti disturba prenditela con lui, e comunque potevi dirlo subito che eri la coadmin di quel server e che ti rodeva che qualcun altro ne aprisse uno con lo stesso nome; comunque puoi sempre spargere la voce di non usarlo.

Poi deciditi, perchè a me dici una cosa:

mana_sama wrote:veramente il vecchio minetest italia è morto perchè il suo creatore ha deciso che non voleva più pagare l' affitto del vps..


e a naltamur ne dici un'altra:

mana_sama wrote:siccome NOI per 1 anno abbiamo fatto il server PAGANDO con i nostri soldi e MOMENTANEAMENTE siamo fermi


hai mai pagato un centesimo per i server di yngwie123?
Se la risposta è "no" allora commenterò usando le tue stesse parole:

mana_sama wrote:e aggiungo: che tristezza infinita fare il figo con i soldi degli altri ahahhahahahaha


Per quanto riguarda il resto:

50/60 utenti 24/7 che chiedevano sempre più mod aumentando il costo del server, ma che non contribuivano con un centesimo; nessuno con una postepay? Nessuno che poteva dare 5 euro ogni tanto? Il vecchio server è morto per colpa dei suoi utenti, capaci di chiedere ma incapaci di dare.

Per quanto riguarda le scuse che mi hai chiesto: le avrai dopo che ti sarai scusata con chi di dovere per essere spuntata dal nulla facendo commenti gratuiti e strafottenti sull'impegno di creare un server per italiani.

Essere una ragazza non ti mette al di sopra dell'educazione e del buon senso, cose che hai ampiamente dimostrato di non avere scrivendo solo messaggi ingrati, strafottenti e arroganti; in poche parole se spunti dal nulla e rompi le palle gratuitamente un "vaffanculo" non te lo toglie nessuno, ragazza o no.


Ma guarda che yngwie123 è mio fratello!! ahahahah vuoi dire che non gli ho dato i soldi? noi abbiamo fatto il server non la community, anche perchè quando ci siamo accorti che nel nostro forum si iscrivevano solo bambini perchè gli utenti sono tutti bambini lo abbiamo chiuso. Noi giochiamo a questo gioco dal 2010 e dallo stesso anno che creiamo server forse non avete visto minetest italia perchè piu volte ha cambiato nome ma chi ci conosce sa anche la storia, sappiamo usare linux e farci le mod quindi che qualcuno se la tiri un po meno che non è l' unico a saper fare qualcosa.


Io non me la tiro affatto! però dietro una tastiera è facile spacciarsi per Richard Stallman (magari imparentato con Ken Thompson e Linus Torvalds). Bastava essere chiari da subito! oltre a questo io non discuto l'esperienza altrui! io però mi metto in gioco! non mi nascondo dietro un dito, criticando tutto e tutti!

mama_sama sei poco "coerente" nei miei confronti :) ecco cosa hai scritto:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ci siamo accorti che nel nostro forum si iscrivevano solo bambini perchè gli utenti sono tutti bambini lo abbiamo chiuso.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi hai criticato dicendo che dovrei mettere meno "paletti" e consentire a tutti di accedere al server, senza discriminare i bimbi di 12 anni :) adesso invece condividi le mie stesse idee. Ti invito a rileggere i post che hai scritto precedentemente.

Comunque io non mi sono mai dato arie. Nella vita, contano i risultati! su internet ho trovato legioni di bimbi che vanno in cerca di "gloria", scrivendo cose del tipo "io sono un programmatore" e poi se gli chiedi "che framework utilizzi?" loro ti rispondono "Vb.NET" :D che oltre a non essere un framework è pure un linguaggio di m....

Come ti ho detto più volte... invece di assalirci senza un motivo apparente, non è più bello partecipare, e condividere le proprie idee, esperienze etc.? tutti i progetti nascono, e si evolvono cosi! Pensa che Linux all'origine era un semplice programma che sostituiva stringhe e numeri ;) poi col passare degli anni e con l'impegno di tutti è diventato un Kernel! dire "usiamo Linux" è fuorviante! che distro utilizzi? hai una buona conoscenza di Bash, per automatizzare processi in esecuzione (per il server di MT è essenziale), Hai mai utilizzato in modo intensivo distro come Cent OS (Red Hat Enterprise), Arch Linux, Open Suse? sai quanta gente va in giro a dire "io uso Linux, e lo conosco molto bene", poi installano "Ubuntu" che è la distro meno "Linuxiana" che esiste :D chi ha buone basi capirà sicuramente la battuta (unity è solo la punta dell'iceberg).

mama_sama se vuoi, crea una piccola mod per il server, condividi con me le tue idee, collabora! rappresenta anche un'ottimo curriculum quando ti presenterai presso un'azienda chiedendo uno straccio di lavoro :D e fidati che in questo settore la laurea e i pezzetti di carta servono a poco! anche perchè hai 2 scelte:

1) Lavorare come freelance.
2) Rimanere disoccupata per i prossimi 200 anni :D

Detto da uno che ha collaborato con le principali aziende italiane (sviluppo web, software di gestione per piccole aziende).

La prima regola è "Ascolta i consigli dei veterani" quando da piccolo battevo tasti sul terminale DOS, e per usare il mouse dovevi entrare nel file "config" e scrivere piccole istruzioni (il riconoscimento hardware non esisteva neppure minimamente), per avviare Wolfenstein 3d dovevi usare il "memmaker" per partizionare la memoria :D e tante altre cose "in parte" derivate da Unix!

(verba volant scripta manent)

Saluti ^___^
 

Emon
Member
 
Posts: 48
Joined: Tue Apr 26, 2016 09:35

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by Emon » Sat Jun 04, 2016 13:07

mana_sama wrote:Ma guarda che yngwie123 è mio fratello!! ahahahah vuoi dire che non gli ho dato i soldi?


Qui nessuno legge nel pensiero, potevi dire subito:
"Sono la sorella di yngwie123 e coamministratrice del vecchio server, perfavore non usate quel nome perché il server è solo in pausa e lo riapriremo presto, grazie!"

Così invece fai sembrare che:
- aspettaste qualcuno che pagasse per il vps
- ci mettesse il vostro server
- lo desse a voi in gestione come amministratori,

Se le cose stanno così allora capisco perché ti rode tanto che StepDevelop usi il nome Minetest Italia.

mana_sama wrote:quindi che qualcuno se la tiri un po meno che non è l' unico a saper fare qualcosa.


Perfavore dì apertamente chi si dà arie e cita i passaggi dei messaggi in cui lo fa, così può risponderti direttamente, grazie.
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Sat Jun 04, 2016 13:50

Emon wrote:
mana_sama wrote:Ma guarda che yngwie123 è mio fratello!! ahahahah vuoi dire che non gli ho dato i soldi?


Qui nessuno legge nel pensiero, potevi dire subito:
"Sono la sorella di yngwie123 e coamministratrice del vecchio server, perfavore non usate quel nome perché il server è solo in pausa e lo riapriremo presto, grazie!"

Così invece fai sembrare che:
- aspettaste qualcuno che pagasse per il vps
- ci mettesse il vostro server
- lo desse a voi in gestione come amministratori,

Se le cose stanno così allora capisco perché ti rode tanto che StepDevelop usi il nome Minetest Italia.

mana_sama wrote:quindi che qualcuno se la tiri un po meno che non è l' unico a saper fare qualcosa.


Perfavore dì apertamente chi si dà arie e cita i passaggi dei messaggi in cui lo fa, così può risponderti direttamente, grazie.

Quante sorprese! Però è vero, all'inizio potevi presentarti, invece sei venuta fuori così all'improvviso con delle critiche....
Non vedo l'ora di provarlo!
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Sat Jun 04, 2016 14:10

Rispondo.. il forum aveva una tematica differente da minetest però abbiamo pensato di usarlo anche come forum di assistenza al server ma siccome si iscrivevano bambini e lo riempivano di cose fuori tema e nonostante i ban continuavano a iscriversi abbiamo deciso di chiuderlo.. ovviamente i bambini erano ben accetti nel server anche perchè senza di loro sarebbe stato vuoto. Riguardo linux abbiamo usato ubuntu server ma dovresti chiedere a mio fratello è lui l' esperto, io mi occupavo solo delle skin personalizzate ne avevo circa 1000 che poi abbiamo dato a switchboard per il suo server prima di abbandonarlo definitivamente in quanto aveva cambiato le regole e non entravano più utenti come una volta.. anzi..
La proposta di fare un server era nata dal fatto che abbiamo lasciato molti utenti a cui avevamo promesso di ritornare, ma ovviamente sapevamo già che se non era fatto in un certo modo non poteva andare bene vedi l' esperienza fatta con switchboard che aveva voluto fare il co-admin si era fatto le sue regole (era lui che hostava) e tutti gli utenti delusi avevano abbandonato il server...
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Sat Jun 04, 2016 16:08

Adesso va bene ;) mama_sama questo è il modo di esprimersi e di condividere le proprie esperienze :)

Ubuntu server? ok... ma tanto valeva usare Debian (più stabile, veloce, sicuro, e magari senza DE, solo interfaccia CLI tanto minetest server gira sotto terminale).

Adesso hai chiarito molti aspetti, il vostro server non andava perchè Minetest non è Minecraft! il gioco della Mojang è conosciuto da tutti! non ha bisogno di presentazioni!

Minetest ha bisogno di una community che faccia emergere le sue caratteristiche (e sono molte credimi). I ragazzini, in genere giudicano Minetest come uno dei tanti cloni di Minecraft! senza mettersi li, a testarlo, per poi scoprire che ha caratteristiche uniche e interessanti, che possono essere sfruttate al meglio senza spendere un dannato centesimo! cioè ti puoi fare un server con Raspberry PI 3 che gestisce 15/20 player senza problemi! con Minecraft per gestire un server con 50 utenti devi mettere su una macchina quad core con almeno 8 gb di ram altrimenti tanti saluti :)

Creare mod per Minetest è molto più semplice e pratico, anche le textures e l'inserimento delle skin.

Poi diciamo la verità... il successo di Minecraft è dovuto al building! se non potevi costruire nulla secondo te quanto reggeva?

Poi ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze! io amo Minecraft ma da quando Notch ha mollato, e hanno venduto a "finestre" ho l'mpressione che gira gira metteranno le microtransazioni pure in questo gioco!

Minetest è libero! ancora incompleto, ma viene migliorato continuamente (e negli ultimi tempi lo sviluppo procede molto bene... dalla 0.4.10 in poi), questo significa che una volta completata la vanilla, le mods saranno migliorate, ne verranno sviluppate di nuove, rendendo il gioco meno pesante (più roba c'è nella vanilla e meno mod devi inserire). Io ho sempre apprezzato Minetest, e mi annoia meno dell'originale (mincraft), perchè posso modellarlo a mio piacimento e studiarne i sorgenti! non tutti sono interessati alla parte tecnica (backend) ma in fondo... non ho chiesto soldi a nessuno per provare il mio progetto :) maledetta la mia onestà :)

mama_sama mi hai dato un'idea simpatica :D poi vedrai ^___^
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Sat Jun 04, 2016 16:33

StepDevelop wrote:Adesso va bene ;) mama_sama questo è il modo di esprimersi e di condividere le proprie esperienze :)

Ubuntu server? ok... ma tanto valeva usare Debian (più stabile, veloce, sicuro, e magari senza DE, solo interfaccia CLI tanto minetest server gira sotto terminale).

Adesso hai chiarito molti aspetti, il vostro server non andava perchè Minetest non è Minecraft! il gioco della Mojang è conosciuto da tutti! non ha bisogno di presentazioni!

Minetest ha bisogno di una community che faccia emergere le sue caratteristiche (e sono molte credimi). I ragazzini, in genere giudicano Minetest come uno dei tanti cloni di Minecraft! senza mettersi li, a testarlo, per poi scoprire che ha caratteristiche uniche e interessanti, che possono essere sfruttate al meglio senza spendere un dannato centesimo! cioè ti puoi fare un server con Raspberry PI 3 che gestisce 15/20 player senza problemi! con Minecraft per gestire un server con 50 utenti devi mettere su una macchina quad core con almeno 8 gb di ram altrimenti tanti saluti :)

Creare mod per Minetest è molto più semplice e pratico, anche le textures e l'inserimento delle skin.

Poi diciamo la verità... il successo di Minecraft è dovuto al building! se non potevi costruire nulla secondo te quanto reggeva?

Poi ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze! io amo Minecraft ma da quando Notch ha mollato, e hanno venduto a "finestre" ho l'mpressione che gira gira metteranno le microtransazioni pure in questo gioco!

Minetest è libero! ancora incompleto, ma viene migliorato continuamente (e negli ultimi tempi lo sviluppo procede molto bene... dalla 0.4.10 in poi), questo significa che una volta completata la vanilla, le mods saranno migliorate, ne verranno sviluppate di nuove, rendendo il gioco meno pesante (più roba c'è nella vanilla e meno mod devi inserire). Io ho sempre apprezzato Minetest, e mi annoia meno dell'originale (mincraft), perchè posso modellarlo a mio piacimento e studiarne i sorgenti! non tutti sono interessati alla parte tecnica (backend) ma in fondo... non ho chiesto soldi a nessuno per provare il mio progetto :) maledetta la mia onestà :)

mama_sama mi hai dato un'idea simpatica :D poi vedrai ^___^


La Microsoft ha acquistato mojang solo perché vuole metterci sopra il proprio logo....
Pensa solo ai cambiamenti fatti dopo l entrata della Microsoft... nuove regole nuove limitazioni.. skin a 0.99 euro..

Minetest è veramente bello, libero e personalizzabile!!! Lo seguivo nel 2012, poi ho perso i contatti..
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Sat Jun 04, 2016 21:11

Meno male che esiste qualcuno che la pensa come me :) Pensare che la prima volta che ho giocato a Minecraft il caro Notch aveva un sitarello striminzito, e una versione del suo progetto talmente alpha che potevi solamente rompere blocchi di terra e andare in acqua :) cielo e piante non esistevano ancora. Era una Java Applet e neppure lo potevi scaricare (con metodi convenzionali ovvio).

Minetest ha subito molti rallentamenti nello sviluppo per colpa di alcuni membri della community. Ma adesso cammina bene, e con l'attuale versione dev stanno facendo notevoli miglioramenti (addirittura le opzioni per il gamepad). Io lo trovo un progetto meraviglioso e come ho detto sopra... essendo libero migliorerà in modo esponenziale nel corso degli anni.
 

minetest_italia
New member
 
Posts: 4
Joined: Sun May 24, 2015 14:11

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by minetest_italia » Sun Jun 05, 2016 16:12

Ciao a tutti io in passato diedi l' idea di minetest italia che poi realizzo yngwie123 e mi fa tanto piacere che qualcuno riprenda questa idea, comunque piacere mi chiamo Tabata e vi sembrerà strano ma sono la cugina di yngwie123 in real life!!!
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Sun Jun 05, 2016 20:10

Piacere mio Tabata ;) Minetest Italia era un server a conduzione familiare? hahaha tutti parenti vedo :D comunque grazie mille, è bello trovare persone che apprezzano l'impegno altrui :D
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Mon Jun 06, 2016 05:26

Le sorprese non finiscono mai! Bene
 

Previous

Return to Italiano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron