Minetest 0.4.14 Novità

Italian
User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Tue May 17, 2016 21:50

News!

Vi riporto il messaggio ufficiale di uno dei sviluppatori di Minetest!

Those villages created by Nores mapgen ought to have names! The same applies to the mobs AdventureTest adds to them.

Names of real villages follow certain schems. Some of it could be applied to Minetest villages, but not all. In general, the village generator has no real idea about the sourroundings of a village and cannot select a really appropriate name according to landmarks. Landmarks may still be used for these random names though. Suffixes used for villages vary by region and language.

I know how to do such a name generator in general, but I don't think I'll be able to do it in English in a convincing way. I'd be glad if a native speaker could help out with what patterns and names might fit and which would sound too strange (funny is ok to a degree).


I villaggi avranno la generazione di "paesi" e "Città", comprensivi di "nomi" presi casualmente da un database di nomi pre-configurati, e verranno scelti in base alle seguenti caratteristiche:

-- Lingua di gioco impostata.
-- Tipologia del bioma dove si genera il villaggio.
-- altre cose da definire...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi ho scoperto un sacco di nuove opzioni in questa release.

Sapevate che:

-- Minetest include la visualizzazione 3D di tutte le principali tecnologie? inclusa la VR della Samsung? ci stanno lavorando a quanto sembra! alcune sono opzioni sperimentali, ma già incluse nella 0.4.14.

Di seguito vi lascio un piccolo video che ho fatto ora! che mostra la rotazione dei blocchi nella hotbar e nell'inventory... perdonate il lag estremo, il pc ha 10 anni!!! eppure Minetest gira con registrazione attivata lol O.o alla faccia di MC :D


https://www.youtube.com/watch?v=1F_-s_kld5s


Generazione villaggi?!?


Image

Image

Non agiungo altro! in fase sperimentale ma vengono generati molto bene fidatevi... adesso faccio screenshots. Per il server sono una gran figata non credete?

Ecco!!! tramite semplici configurazioni nel file config, si possono generare villaggi configurati anche per i server. Questi li ho appena generati io.... sono enormi, sono perfetti (su minecraft sono semplici e buggati, qui no!!!!) e hanno l'area di protezione di default (non posso rompere blocchi infatti, basta settare il file config della mod, che sarà inclusa nella vanilla nelle prossime versioni!!!!). Le mappe utilizzano dei file di testo dove al loro interno vengono inserite delle coordinate di generazione dei blocchi specifici! in pratica non genera realmente i villaggi, ma li sceglie in base al territorio (lo spiana in fase di generazione come potete notare), e sceglie uno dei villaggi scriptati, che vengono però mischiati (le case appaiono in zone diverse, oppure vengono ruotati). Soluzione a mio avviso ottima! su Minecraft i villaggi faranno sempre schifo! perchè non è possibile risolvere i bug in fase di generazione automatica. Su Minetest hanno fatto una scelta più che azzeccata!

-- Settaggi per le strade di gravel (larghezza presumo)
-- Settaggio posizionamento villaggio, range (area generata, default 400x400 blocchi)
-- i screenshots dello script sopra parlano da soli ;) io studio bene questa mod (sono due, in realtà).
-- Troverete deigli slabs generati a terra, piccolo bug ma perdonabile e comprensibile, basta settare l'admin nel protection modo (cioè voi) e togliere pochi slabs generati a random, ci può stare non credete? e credo stiano li per creare una sorta di triangolazione del perimetro generato, per questo sono posti davanti alle case se ci fate caso.

Minetest per generare le mappe utilizza i seguenti script lua:

mg_world
mg_valley (le nuove vallate nella 0.4.14)
mg_lakes (i laghi della 0.4.14)
mg_dungeons
etc etc.

questo script è mg_villages! che verrà incluso in futuro! è funziona molto bene, ho creato un sacco di mappe diverse e mai un villaggio con strane compenetrazioni o bug strani, tutto regolare, dal territorio alle strutture, alla vegetazione.

L'importante è... non disabilitare le mods una volta generato il mondo. Ma poco male, una volta generato non si riattiva di default, però possono essere settati i parametri dell'area protection (credo, vi farò sapere a breve).
Ho controllato il codice sorgente! i villaggi attualmente vengono generati in base a "192" presets... che vengono mischiati dando luogo a infinite possibilità di generazione casuale :) in seguito saranno aggiunte e migliorate le caratteristiche (già ottime!)

ecco il downloads delle mod (rinominate le cartelle estratte togliendo "-master) mi raccomando. Vanno attivate entrambe, e NON DISABILITATELE DOPO LA GENERAZIONE, DEVONO ESSERE ATTIVE IN MODO PERMANENTE NEL MONDO CREATO (per adesso ovvio)

handle_schematics: https://github.com/Sokomine/handle_sche ... master.zip
mg_villages: https://github.com/Sokomine/mg_villages ... master.zip

Sokomine (lo sviluppatore di handle_schematics e mg_villages) è uno dei principali sviluppatori storici di Minetest! chiederò al team informazioni più dettagliate...

Ps. come vi ho scritto, i villaggi di default sono "protetti" e possono essere configurati (facilissimo) per l'utilizzo server side, in pratica ti ritrovi una mappa con villaggi compresi (mischiati, e le mappe come sapete in MT sono infinite). Non dico altro, scusate se ho tirato giù la divina commedia ma questa cosa mi ha entusiasmato non poco :)

Sono in ginocchio O.o Minetest vs Minecraft... 3-0! a questo punto faccio santi tutti i sviluppatori del progetto ^___^

Preparerò altre chicche super fighe a breve...

I primi di giugno se riesco creo un server temporaneo cosi entrate in game e vi faccio vedere cose spettacolari!

SCREENSHOTS EFFETTUATI DAL SOTTOSCRITTO:

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image
Last edited by StepDevelop on Wed May 18, 2016 16:19, edited 2 times in total.
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Wed May 18, 2016 05:13

StepDevelop wrote:Ragazzi ho scoperto un sacco di nuove opzioni in questa release.

Sapevate che:

-- Minetest include la visualizzazione 3D di tutte le principali tecnologie? inclusa la VR della Samsung? ci stanno lavorando a quanto sembra! alcune sono opzioni sperimentali, ma già incluse nella 0.4.14.

Di seguito vi lascio un piccolo video che ho fatto ora! che mostra la rotazione dei blocchi nella hotbar e nell'inventory... perdonate il lag estremo, il pc ha 10 anni!!! eppure Minetest gira con registrazione attivata lol O.o alla faccia di MC :D


https://www.youtube.com/watch?v=1F_-s_kld5s


Generazione villaggi?!?


Image

Image

Non agiungo altro! in fase sperimentale ma vengono generati molto bene fidatevi... adesso faccio screenshots. Per il server sono una gran figata non credete?

Ecco!!! tramite semplici configurazioni nel file config, si possono generare villaggi configurati anche per i server. Questi li ho appena generati io.... sono enormi, sono perfetti (su minecraft sono semplici e buggati, qui no!!!!) e hanno l'area di protezione di default (non posso rompere blocchi infatti, basta settare il file config della mod, che sarà inclusa nella vanilla nelle prossime versioni!!!!). Le mappe utilizzano dei file di testo dove al loro interno vengono inserite delle coordinate di generazione dei blocchi specifici! in pratica non genera realmente i villaggi, ma li sceglie in base al territorio (lo spiana in fase di generazione come potete notare), e sceglie uno dei villaggi scriptati, che vengono però mischiati (le case appaiono in zone diverse, oppure vengono ruotati). Soluzione a mio avviso ottima! su Minecraft i villaggi faranno sempre schifo! perchè non è possibile risolvere i bug in fase di generazione automatica. Su Minetest hanno fatto una scelta più che azzeccata!

-- Settaggi per le strade di gravel (larghezza presumo)
-- Settaggio posizionamento villaggio, range (area generata, default 400x400 blocchi)
-- i screenshots dello script sopra parlano da soli ;) io studio bene questa mod (sono due, in realtà).
-- Troverete deigli slabs generati a terra, piccolo bug ma perdonabile e comprensibile, basta settare l'admin nel protection modo (cioè voi) e togliere pochi slabs generati a random, ci può stare non credete? e credo stiano li per creare una sorta di triangolazione del perimetro generato, per questo sono posti davanti alle case se ci fate caso.

Minetest per generare le mappe utilizza i seguenti script lua:

mg_world
mg_valley (le nuove vallate nella 0.4.14)
mg_lakes (i laghi della 0.4.14)
mg_dungeons
etc etc.

questo script è mg_villages! che verrà incluso in futuro! è funziona molto bene, ho creato un sacco di mappe diverse e mai un villaggio con strane compenetrazioni o bug strani, tutto regolare, dal territorio alle strutture, alla vegetazione.

L'importante è... non disabilitare le mods una volta generato il mondo. Ma poco male, una volta generato non si riattiva di default, però possono essere settati i parametri dell'area protection (credo, vi farò sapere a breve).
Ho controllato il codice sorgente! i villaggi attualmente vengono generati in base a "192" presets... che vengono mischiati dando luogo a infinite possibilità di generazione casuale :) in seguito saranno aggiunte e migliorate le caratteristiche (già ottime!)

ecco il downloads delle mod (rinominate le cartelle estratte togliendo "-master) mi raccomando. Vanno attivate entrambe, e NON DISABILITATELE DOPO LA GENERAZIONE, DEVONO ESSERE ATTIVE IN MODO PERMANENTE NEL MONDO CREATO (per adesso ovvio)

handle_schematics: https://github.com/Sokomine/handle_sche ... master.zip
mg_villages: https://github.com/Sokomine/mg_villages ... master.zip

Sokomine (lo sviluppatore di handle_schematics e mg_villages) è uno dei principali sviluppatori storici di Minetest! chiederò al team informazioni più dettagliate...

Ps. come vi ho scritto, i villaggi di default sono "protetti" e possono essere configurati (facilissimo) per l'utilizzo server side, in pratica ti ritrovi una mappa con villaggi compresi (mischiati, e le mappe come sapete in MT sono infinite). Non dico altro, scusate se ho tirato giù la divina commedia ma questa cosa mi ha entusiasmato non poco :)

Sono in ginocchio O.o Minetest vs Minecraft... 3-0! a questo punto faccio santi tutti i sviluppatori del progetto ^___^

Preparerò altre chicche super fighe a breve...

I primi di giugno se riesco creo un server temporaneo cosi entrate in game e vi faccio vedere cose spettacolari!

SCREENSHOTS EFFETTUATI DAL SOTTOSCRITTO:

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Che figata! :D Non avevo mai scoperto la generazione villaggi.. Dopo la provo
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Wed May 18, 2016 10:27

e una mod, insieme allo script mg_villages cioè uno degli script del gioco (vanillla) ma non incluso ancora! tutti gli script di minetest per la generazione del mondo si chiamano mg_qualcosa ;) quindi stando a ciò che ho letto, sarà sicuramente inclusa nel gioco. Quanto? non lo so... lo script viene sviluppato ma è fermo da 8 mesi (hanno avuto tanto lavoro con minetest 0.4.14), data la qualità dei villaggi generati, sarà inclusa sicuramente questa features. Gli sviluppatori ammettono di aver già incluso parte del codice per creare strutture e generare mondi diversi tra loro. Stessa cosa vale per la mapgen v7, v6 ,5! se hai notato con la v7 (che è meravigliosa), le v6 e v5 sono abbandonate a se stesse! in realtà stanno facendo delle aggiunge, per rendere la v5 e v6 come la v7 (stesse features), ma fare in modo che i mondi generati siano "diversi", non ho altre informazioni, quello che è certo... con la 0.4.14 hanno lavorato pesantemente alla mapgen v7 (e si vede). Nel complesso Minetest ha tanta roba "frammentata" sparsa in giro, e molte features incluse nel codice (e disabilitate), quindi aspettiamoci una release esplosiva entro e non oltre 1 annetto ;)
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Wed May 18, 2016 10:38

 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Wed May 18, 2016 14:55

StepDevelop wrote:e una mod, insieme allo script mg_villages cioè uno degli script del gioco (vanillla) ma non incluso ancora! tutti gli script di minetest per la generazione del mondo si chiamano mg_qualcosa ;) quindi stando a ciò che ho letto, sarà sicuramente inclusa nel gioco. Quanto? non lo so... lo script viene sviluppato ma è fermo da 8 mesi (hanno avuto tanto lavoro con minetest 0.4.14), data la qualità dei villaggi generati, sarà inclusa sicuramente questa features. Gli sviluppatori ammettono di aver già incluso parte del codice per creare strutture e generare mondi diversi tra loro. Stessa cosa vale per la mapgen v7, v6 ,5! se hai notato con la v7 (che è meravigliosa), le v6 e v5 sono abbandonate a se stesse! in realtà stanno facendo delle aggiunge, per rendere la v5 e v6 come la v7 (stesse features), ma fare in modo che i mondi generati siano "diversi", non ho altre informazioni, quello che è certo... con la 0.4.14 hanno lavorato pesantemente alla mapgen v7 (e si vede). Nel complesso Minetest ha tanta roba "frammentata" sparsa in giro, e molte features incluse nel codice (e disabilitate), quindi aspettiamoci una release esplosiva entro e non oltre 1 annetto ;)

Ho provato la mapgen v7: veramente un ottimo lavoro! Molto bella! Comunque sono riuscito a eseguire minetest su un PC un po vecchiotto e senza lag!!! Con il mio PC minecraft funzionava a scatti mentre minetest andava che era una meraviglia! Spero tanto un giorno di partecipare agli sviluppi
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Wed May 18, 2016 16:09

Utilizza soltanto la mapgen v7!!! le altre sono vecchie e subiranno pesanti modifiche per differenziare le modalità di gioco future! la v7 contiene tutti i biomi (giungle, savane etc.) e il bioma della neve composto dagli slab nevosi (nella v5 e v6 sono semplici texture nella dirt)

Minetest è scritto in c++ mentre Minecraft è scritto in Java (pseudocompilato e interpretato dall java virtual machine, cioè è lento come una tartaruga e pesante). Non c'è paragone sul piano tecnico! Minecraft oramai ha raggiunto l'apice di sviluppo... implementano roba ma finisce li. Minetest è potenzialmente infinito sul piano dello sviluppo a lungo termine.

Sono quasi giunto al termine della prima release stabile della mia mod "vanilla decor", oltre a questo stò modificando il codice per la generazione dei villaggi in modo da evitare crashing (quando si aprono alcune porte delle strutture generate), voglio testare lo script accuratamente, cosi magari apro un piccolo server develop per Minetest Italia (idea che mi appassiona non poco, oltre a tornare estremamente utile).
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Thu May 19, 2016 14:33

StepDevelop wrote:Utilizza soltanto la mapgen v7!!! le altre sono vecchie e subiranno pesanti modifiche per differenziare le modalità di gioco future! la v7 contiene tutti i biomi (giungle, savane etc.) e il bioma della neve composto dagli slab nevosi (nella v5 e v6 sono semplici texture nella dirt)

Minetest è scritto in c++ mentre Minecraft è scritto in Java (pseudocompilato e interpretato dall java virtual machine, cioè è lento come una tartaruga e pesante). Non c'è paragone sul piano tecnico! Minecraft oramai ha raggiunto l'apice di sviluppo... implementano roba ma finisce li. Minetest è potenzialmente infinito sul piano dello sviluppo a lungo termine.

Sono quasi giunto al termine della prima release stabile della mia mod "vanilla decor", oltre a questo stò modificando il codice per la generazione dei villaggi in modo da evitare crashing (quando si aprono alcune porte delle strutture generate), voglio testare lo script accuratamente, cosi magari apro un piccolo server develop per Minetest Italia (idea che mi appassiona non poco, oltre a tornare estremamente utile).

Scusa per l'ignoranza sulle mapgen (ho scoperto minetest da poco ) :)
Minetest vs Minecraft, vince minetest di sicuro! (L'ho scelto anche per il linguaggio con cui è scritto)
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Thu May 19, 2016 15:19

Mifa molto piacere! io lo faccio girare bene (60 fps al secondo) su pc di 7/9 anni fa lol O.o e con la prossima release sarà ancora meglio. stanno sostituendo la xpanes e la ABM nelle API del progetto. Stanno discutendo su come organizzare la prossima release.


Blockmen ha abbandonato il progetto :( addio mce per i mobs super figa, pazienza. Le mods per il server le ho già annotate e selezionate tra quelle migliori (e con sviluppo attivo).
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Thu May 19, 2016 16:48

StepDevelop wrote:Mifa molto piacere! io lo faccio girare bene (60 fps al secondo) su pc di 7/9 anni fa lol O.o e con la prossima release sarà ancora meglio. stanno sostituendo la xpanes e la ABM nelle API del progetto. Stanno discutendo su come organizzare la prossima release.
Ottimo! Non vedo l ora di giocare con queste mod

Blockmen ha abbandonato il progetto :( addio mce per i mobs super figa, pazienza. Le mods per il server le ho già annotate e selezionate tra quelle migliori (e con sviluppo attivo).

Preview mod! Veramente bella
Image
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Thu May 19, 2016 19:44

Si! ho trovato altri script da aggiungere che includono i villaggi western, del deserto, e altre costruzioni e generazioni diverse oltre queste. Sokomine mi ha assicurato che ci stanno lavorando. Al momento non è stabile ma... invece di aprire le porte ROMPILE! in questo modo eviti che il gioco crasha!! ho testato questa cosa a lungo, perchè ho scoperto nel codice, che le porte hanno un bug (gestione delle eccezioni relative all'abm delle porte). Quindi non aprire le porte rompile prima! poi le puoi rimettere e hai risolto.
Hai notato a cosa servono i piccoli slab per terra vicini ad ogni casa e ogni costruzione dei villaggi? compresi i campi farming?

Se premi il tasto destro sopra gli slabs, ti appare una finestrella che ti descrive la grandezza dell'edificio, e ti chiede se vuoi acquistare la proprietà!!!! in cambio di lingotti, oro, copper, etc... oltre a questo, ogni casa ha un sign attaccato vicino alla porta (senza testo), se acquisti la proprietà (protetta con area protection) ti scrive nel sign "property of nomegiocatore", lo slab per comprare la struttura scompare ^_^ è ancora in fase alpha ma è una figata! sul server potremo utilizzare i villaggi, che saranno completamente protetti, per creare un server survivor con elementi rpg classici, io ho già scritto tutte le idee che mi sono venute. I villaggi (generati anche in tutta la mappa infinita di gioco con strutture anche singole, su isole, cucuzzoli delle montagne etc.) a volte vengono generati su una vasta area territoriale completamente piatta... con intorno montagne altissime (in pratica dentro una fossa gigante), io voglio una mappa cosi per il mio server, in questo modo con world edit "buco" le pareti di una montagna, per creare un tunnel che porta al mondo esterno (survivor e fuori l'area protetta quindi).
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Fri May 20, 2016 08:54

StepDevelop wrote:Si! ho trovato altri script da aggiungere che includono i villaggi western, del deserto, e altre costruzioni e generazioni diverse oltre queste. Sokomine mi ha assicurato che ci stanno lavorando. Al momento non è stabile ma... invece di aprire le porte ROMPILE! in questo modo eviti che il gioco crasha!! ho testato questa cosa a lungo, perchè ho scoperto nel codice, che le porte hanno un bug (gestione delle eccezioni relative all'abm delle porte). Quindi non aprire le porte rompile prima! poi le puoi rimettere e hai risolto.
Hai notato a cosa servono i piccoli slab per terra vicini ad ogni casa e ogni costruzione dei villaggi? compresi i campi farming?

Se premi il tasto destro sopra gli slabs, ti appare una finestrella che ti descrive la grandezza dell'edificio, e ti chiede se vuoi acquistare la proprietà!!!! in cambio di lingotti, oro, copper, etc... oltre a questo, ogni casa ha un sign attaccato vicino alla porta (senza testo), se acquisti la proprietà (protetta con area protection) ti scrive nel sign "property of nomegiocatore", lo slab per comprare la struttura scompare ^_^ è ancora in fase alpha ma è una figata! sul server potremo utilizzare i villaggi, che saranno completamente protetti, per creare un server survivor con elementi rpg classici, io ho già scritto tutte le idee che mi sono venute. I villaggi (generati anche in tutta la mappa infinita di gioco con strutture anche singole, su isole, cucuzzoli delle montagne etc.) a volte vengono generati su una vasta area territoriale completamente piatta... con intorno montagne altissime (in pratica dentro una fossa gigante), io voglio una mappa cosi per il mio server, in questo modo con world edit "buco" le pareti di una montagna, per creare un tunnel che porta al mondo esterno (survivor e fuori l'area protetta quindi).

Strano apro le porte e non mi appare alcun bug! Sembra perfetto!!!
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Fri May 20, 2016 10:52

no, a volte ti appare la finestra di debug e ti chiude tutto. Rompi le porte per sicurezza. purtroppo bisognerà attendere che la sviluppano in modo definitivo questa mod. Al momento è troppo sperimentale.
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Fri May 20, 2016 12:33

StepDevelop wrote:no, a volte ti appare la finestra di debug e ti chiude tutto. Rompi le porte per sicurezza. purtroppo bisognerà attendere che la sviluppano in modo definitivo questa mod. Al momento è troppo sperimentale.

Più ci gioco più mi rendo conto che minetest è veramente veloce!! Non c'è paragone con Minecraft
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Fri May 20, 2016 20:13

Infatti! prova assolutamente la mod "ethereal" occhio che su github è appena aggiornata per la V7, genera un nuovo mondo (V7) con ethereal e sbalordisciti!!! nel server ci sarà, è troppo bella questa mod.

Per i villaggi ho risolto! ho preso una mod, l'ho modificata ed ora posso salvare strutture, archiviarle con anteprima, salvarle quando e come voglio, e inserirle nel mondo a mio piacimento senza nessun bug (genera solo strutture con materiali del gioco standard), work in progress ;)

Emon è scomparso?!?
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Sat May 21, 2016 06:29

Appena sono a casa la provo di sicuro.. emon non lo so ma probabilmente ha degli impegni (come tutti ;) )
 

Emon
Member
 
Posts: 48
Joined: Tue Apr 26, 2016 09:35

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by Emon » Sun May 22, 2016 21:05

Ci sono e vi seguo ma avendo solo 3GB al mese sto usando Voxelands (un fork di Minetest)... collegandomi a un server di Minetest dovrei scaricare i mod ogni volta, mentre con Voxelands non devo scaricare niente perché c'è già tutto nel client.

P.S. se volete provarlo mi trovate sul server uk survival
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Sun May 22, 2016 23:00

Emon wrote:Ci sono e vi seguo ma avendo solo 3GB al mese sto usando Voxelands (un fork di Minetest)... collegandomi a un server di Minetest dovrei scaricare i mod ogni volta, mentre con Voxelands non devo scaricare niente perché c'è già tutto nel client.

P.S. se volete provarlo mi trovate sul server uk survival


Conosco voxelands, è un fork creato da un ex- developer di minetest (blackrose), Voxelands è bruttino ;) potevano renderlo un capolavoro, invece hanno fatto un casino.

Minetest permette di scaricare le mods, e le mappe dei server complete lo sapevi? cosi la volta successiva non devi caricare nulla in fase di login. Vai su impostazioni avanzate, e guarda client/server, avanzate... li trovi la voce in italiano (che poi ho scoperto leggendo il codice che la traduzione del menu di minetest è opera tua lol).

Quello che fai per il progetto lo apprezzo molto, oltretutto sei anche molto umile! merce rara!

Attualmente stò testando le nuove torche 3d che saranno presenti nella nuova release, fanno luce quando si impugnano, quindi basta tenerne una in mano e camminare, per illuminare la zona circostante.

Hanno accettato il mio commit! cioè la colorazione della chat, nickname giocatori, e comandi chat, oltre ad uno sfondo nero opaco e testo migliore per semplificare la lettura.

A breve includeranno un nuovo sistema di generazione delle mappe, non verranno più visualizzate con l'effetto clipping! ma verranno visualizzate con un bellissimo effetto.

La prossima release aprirà le porte a nuovi orizzonti! xconnector è quasi finito, appena lo implementano insieme alle torce 3d e il nuovo sistema di illuminazione fixato, siamo a metà dell'opera.

Ciao Emon ;)
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Mon May 23, 2016 05:18

StepDevelop wrote:
Emon wrote:Ci sono e vi seguo ma avendo solo 3GB al mese sto usando Voxelands (un fork di Minetest)... collegandomi a un server di Minetest dovrei scaricare i mod ogni volta, mentre con Voxelands non devo scaricare niente perché c'è già tutto nel client.

P.S. se volete provarlo mi trovate sul server uk survival


Conosco voxelands, è un fork creato da un ex- developer di minetest (blackrose), Voxelands è bruttino ;) potevano renderlo un capolavoro, invece hanno fatto un casino.

Minetest permette di scaricare le mods, e le mappe dei server complete lo sapevi? cosi la volta successiva non devi caricare nulla in fase di login. Vai su impostazioni avanzate, e guarda client/server, avanzate... li trovi la voce in italiano (che poi ho scoperto leggendo il codice che la traduzione del menu di minetest è opera tua lol).

Quello che fai per il progetto lo apprezzo molto, oltretutto sei anche molto umile! merce rara!

Attualmente stò testando le nuove torche 3d che saranno presenti nella nuova release, fanno luce quando si impugnano, quindi basta tenerne una in mano e camminare, per illuminare la zona circostante.

Hanno accettato il mio commit! cioè la colorazione della chat, nickname giocatori, e comandi chat, oltre ad uno sfondo nero opaco e testo migliore per semplificare la lettura.

A breve includeranno un nuovo sistema di generazione delle mappe, non verranno più visualizzate con l'effetto clipping! ma verranno visualizzate con un bellissimo effetto.

La prossima release aprirà le porte a nuovi orizzonti! xconnector è quasi finito, appena lo implementano insieme alle torce 3d e il nuovo sistema di illuminazione fixato, siamo a metà dell'opera.

Ciao Emon ;)

Wow! Grandi notizie! Non vedo l ora della 0.4.15 :)
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Tue May 24, 2016 14:11

StepDevelop wrote:Utilizza soltanto la mapgen v7!!! le altre sono vecchie e subiranno pesanti modifiche per differenziare le modalità di gioco future! la v7 contiene tutti i biomi (giungle, savane etc.) e il bioma della neve composto dagli slab nevosi (nella v5 e v6 sono semplici texture nella dirt)

Minetest è scritto in c++ mentre Minecraft è scritto in Java (pseudocompilato e interpretato dall java virtual machine, cioè è lento come una tartaruga e pesante). Non c'è paragone sul piano tecnico! Minecraft oramai ha raggiunto l'apice di sviluppo... implementano roba ma finisce li. Minetest è potenzialmente infinito sul piano dello sviluppo a lungo termine.

Sono quasi giunto al termine della prima release stabile della mia mod "vanilla decor", oltre a questo stò modificando il codice per la generazione dei villaggi in modo da evitare crashing (quando si aprono alcune porte delle strutture generate), voglio testare lo script accuratamente, cosi magari apro un piccolo server develop per Minetest Italia (idea che mi appassiona non poco, oltre a tornare estremamente utile).


naltamur wrote:
StepDevelop wrote:e una mod, insieme allo script mg_villages cioè uno degli script del gioco (vanillla) ma non incluso ancora! tutti gli script di minetest per la generazione del mondo si chiamano mg_qualcosa ;) quindi stando a ciò che ho letto, sarà sicuramente inclusa nel gioco. Quanto? non lo so... lo script viene sviluppato ma è fermo da 8 mesi (hanno avuto tanto lavoro con minetest 0.4.14), data la qualità dei villaggi generati, sarà inclusa sicuramente questa features. Gli sviluppatori ammettono di aver già incluso parte del codice per creare strutture e generare mondi diversi tra loro. Stessa cosa vale per la mapgen v7, v6 ,5! se hai notato con la v7 (che è meravigliosa), le v6 e v5 sono abbandonate a se stesse! in realtà stanno facendo delle aggiunge, per rendere la v5 e v6 come la v7 (stesse features), ma fare in modo che i mondi generati siano "diversi", non ho altre informazioni, quello che è certo... con la 0.4.14 hanno lavorato pesantemente alla mapgen v7 (e si vede). Nel complesso Minetest ha tanta roba "frammentata" sparsa in giro, e molte features incluse nel codice (e disabilitate), quindi aspettiamoci una release esplosiva entro e non oltre 1 annetto ;)

Ho provato la mapgen v7: veramente un ottimo lavoro! Molto bella! Comunque sono riuscito a eseguire minetest su un PC un po vecchiotto e senza lag!!! Con il mio PC minecraft funzionava a scatti mentre minetest andava che era una meraviglia! Spero tanto un giorno di partecipare agli sviluppi


Non capisco questo criticare minecraft che è un gran gioco ed è molto meglio di minetest, magari il giorno che riuscirete a fare una mod decente per gli zombie, mostri e animali ne riparliamo.. tra l' altro vedo che state cercando di fare un server italiano ma a quanto pare siete più interessati alle vostre mod che a fare un bel server giocabile e apprezzato. Vi consiglio di farvi il VOSTRO server personale in cui ci giocate voi tre o quattro perchè per come lo state pensando non ci entrerà nessuno all' infuori di voi...
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Tue May 24, 2016 16:22

mana_sama wrote:
StepDevelop wrote:Utilizza soltanto la mapgen v7!!! le altre sono vecchie e subiranno pesanti modifiche per differenziare le modalità di gioco future! la v7 contiene tutti i biomi (giungle, savane etc.) e il bioma della neve composto dagli slab nevosi (nella v5 e v6 sono semplici texture nella dirt)

Minetest è scritto in c++ mentre Minecraft è scritto in Java (pseudocompilato e interpretato dall java virtual machine, cioè è lento come una tartaruga e pesante). Non c'è paragone sul piano tecnico! Minecraft oramai ha raggiunto l'apice di sviluppo... implementano roba ma finisce li. Minetest è potenzialmente infinito sul piano dello sviluppo a lungo termine.

Sono quasi giunto al termine della prima release stabile della mia mod "vanilla decor", oltre a questo stò modificando il codice per la generazione dei villaggi in modo da evitare crashing (quando si aprono alcune porte delle strutture generate), voglio testare lo script accuratamente, cosi magari apro un piccolo server develop per Minetest Italia (idea che mi appassiona non poco, oltre a tornare estremamente utile).


naltamur wrote:
StepDevelop wrote:e una mod, insieme allo script mg_villages cioè uno degli script del gioco (vanillla) ma non incluso ancora! tutti gli script di minetest per la generazione del mondo si chiamano mg_qualcosa ;) quindi stando a ciò che ho letto, sarà sicuramente inclusa nel gioco. Quanto? non lo so... lo script viene sviluppato ma è fermo da 8 mesi (hanno avuto tanto lavoro con minetest 0.4.14), data la qualità dei villaggi generati, sarà inclusa sicuramente questa features. Gli sviluppatori ammettono di aver già incluso parte del codice per creare strutture e generare mondi diversi tra loro. Stessa cosa vale per la mapgen v7, v6 ,5! se hai notato con la v7 (che è meravigliosa), le v6 e v5 sono abbandonate a se stesse! in realtà stanno facendo delle aggiunge, per rendere la v5 e v6 come la v7 (stesse features), ma fare in modo che i mondi generati siano "diversi", non ho altre informazioni, quello che è certo... con la 0.4.14 hanno lavorato pesantemente alla mapgen v7 (e si vede). Nel complesso Minetest ha tanta roba "frammentata" sparsa in giro, e molte features incluse nel codice (e disabilitate), quindi aspettiamoci una release esplosiva entro e non oltre 1 annetto ;)

Ho provato la mapgen v7: veramente un ottimo lavoro! Molto bella! Comunque sono riuscito a eseguire minetest su un PC un po vecchiotto e senza lag!!! Con il mio PC minecraft funzionava a scatti mentre minetest andava che era una meraviglia! Spero tanto un giorno di partecipare agli sviluppi


Non capisco questo criticare minecraft che è un gran gioco ed è molto meglio di minetest, magari il giorno che riuscirete a fare una mod decente per gli zombie, mostri e animali ne riparliamo.. tra l' altro vedo che state cercando di fare un server italiano ma a quanto pare siete più interessati alle vostre mod che a fare un bel server giocabile e apprezzato. Vi consiglio di farvi il VOSTRO server personale in cui ci giocate voi tre o quattro perchè per come lo state pensando non ci entrerà nessuno all' infuori di voi...



Infatti non voglio bambini di 12 anni nel server! Minetest permette di fare le stesse cose di Minecraft (in termini di Buildings anche qualcosa di più), con un pc nettamente inferiore, configurare un server (Raspberry pi 3?!? 15 players), in modo semplice (le mods sono sul server, il client non deve configurare nulla).

Detto questo Minetest è nettamente superiore a Minecraft sul piano tecnico, poi... il Nether i mobs e compagnia bella, è fuffa per ragazzini che amano mettere il pvp e tirare giù il server.


Il nostro Server (inizialmente) avrà molte richieste, ma non tutti potranno accedere, per ovvi motivi legati al server stesso (max 30 players). Oltre a creare documentazione sul sito ufficiale, ho intenzione di creare video sul mio canale youtube, dove spiego i comandi e le regole di gioco sul server, e magari anche dettagli tecnici, per comprendere meglio come funziona l'engine di Minetest.

Venire qui a difendere un progetto "commerciale", sparando critiche, senza nessuna conoscenza tecnica al riguardo... a cosa serve tutto ciò???

Il server che voglio aprire sarà una "vetrina" dove soltanto i collaboratori del sito (inizialmente), potranno giocare, e mostrare sul loro canale youtube. Se tutti si "fossilizzano" andando in giro ad osannare Minecraft, tanti ragazzini, e persone, che non hanno la possibilità di acquistare Minecraft, non sapranno mai dell'esistenza di Minetest! essendo open source, può essere impiegato come materiale di studio, per imparare a programmare realizzando le mod, insomma, sul piano tecnico è superiore a Minecraft, poi MC ha più cose? ok ma io gioco a MC da 4 anni e del nether e dei mobs non mi importa proprio nulla (li disabilito proprio).

Spero leggerai, e capirai... che non tutti "giochiamo" e vediamo le cose come te. Poi ti consiglio di girare alcuni server ufficiali che usano la nuova 0.4.14, secondo me Minetest lo rivaluti.


Ps. il server è tutto strutturato con un'approccio rpg, se pensi che non sia bello, mi sorprende!

Cosa ha decretato il successo di Minecraft? la possibilità di costruire! la base del gameplay! I mobs, le palline dell'exp, il nether, sono tutte cose semplicissime, che prese singolarmente non avrebbero venduto una sola copia del gioco! l'idea è costruire usando i blocchi, è questa la grandezza di MC! il resto è fuffa.

DEVI SAPERE "GUARDARE OLTRE", non devi basarti soltanto su ciò che vedi, ma capire le potenzialità di un progetto.
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Tue May 24, 2016 17:04

mana_sama wrote:
Non capisco questo criticare minecraft che è un gran gioco ed è molto meglio di minetest, magari il giorno che riuscirete a fare una mod decente per gli zombie, mostri e animali ne riparliamo.. tra l' altro vedo che state cercando di fare un server italiano ma a quanto pare siete più interessati alle vostre mod che a fare un bel server giocabile e apprezzato. Vi consiglio di farvi il VOSTRO server personale in cui ci giocate voi tre o quattro perchè per come lo state pensando non ci entrerà nessuno all' infuori di voi...

Prima di tutto Benvenuto su Minetest!
Secondo prima di scrivere a sproposito pensa un po
Terzo Minecraft è un gioco chiuso è un segreto commerciale e purtroppo non vedrai mai i codici per capire come è stato fatto. Il principio di tutto sono i blocchi ma la mojang non ha ancora registrato quel brevetto...
A mio avviso Minetest è migliore di minecraft per velocità e per usabilità. . Certo la texture non sarà la migliore del mondo ma Ti assicuro che per creare un gioco così ci vuole molto tempo.
Con o senza di te lo creeremo il server :) Almeno provalo ;)
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Tue May 24, 2016 18:08

ma quale richiesta? che sono tutti bambini quelli che giocano se mandate via quelli sempre che siano inetressati a venirci nel vostro server non vi rimane nessuno ahahahahhaha
diciamocelo il server è di stepdevelop ed è un server personale per sperimentare le sue mod e il gioco avrà le regole che vuole stepdevelop quindi mi pare poco adatto chiamarlo minetest italia, per quanto riguarda youtube o un forum vi state illudendo che possa fregare qualcosa a qualcuno non avrete neanche 1 click.. ma comunque fatelo così mi farò 2 risate ahahahahhaha

ah naltamur io sono donna non sono mica un travestito!
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Tue May 24, 2016 19:20

mana_sama wrote:ma quale richiesta? che sono tutti bambini quelli che giocano se mandate via quelli sempre che siano inetressati a venirci nel vostro server non vi rimane nessuno ahahahahhaha
diciamocelo il server è di stepdevelop ed è un server personale per sperimentare le sue mod e il gioco avrà le regole che vuole stepdevelop quindi mi pare poco adatto chiamarlo minetest italia, per quanto riguarda youtube o un forum vi state illudendo che possa fregare qualcosa a qualcuno non avrete neanche 1 click.. ma comunque fatelo così mi farò 2 risate ahahahahhaha

ah naltamur io sono donna non sono mica un travestito!


Bene :) se sei una donna.. io sono un maschio. Le regole non sono fatte da stepdevelop ma seguono la netiquette con qualche modifica (tipo non distruggere blocchi di altri giocatori)
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Tue May 24, 2016 19:44

naltamur wrote:
mana_sama wrote:ma quale richiesta? che sono tutti bambini quelli che giocano se mandate via quelli sempre che siano inetressati a venirci nel vostro server non vi rimane nessuno ahahahahhaha
diciamocelo il server è di stepdevelop ed è un server personale per sperimentare le sue mod e il gioco avrà le regole che vuole stepdevelop quindi mi pare poco adatto chiamarlo minetest italia, per quanto riguarda youtube o un forum vi state illudendo che possa fregare qualcosa a qualcuno non avrete neanche 1 click.. ma comunque fatelo così mi farò 2 risate ahahahahhaha

ah naltamur io sono donna non sono mica un travestito!


Bene :) se sei una donna.. io sono un maschio. Le regole non sono fatte da stepdevelop ma seguono la netiquette con qualche modifica (tipo non distruggere blocchi di altri giocatori)


scusa ma non siete capaci a mettere una mod di protezione aree? ahahahaha ma dai ma chi la legge la vostra natiquette prima di aver finito di leggere tutto gli utenti avranno già cliccato un altro server... voglio proprio vedere questo minetest italia...
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Tue May 24, 2016 20:02

Non capisco perchè vieni qui a deriderci?!? sarei molto felice di conferire con te, utilizzando un'approccio più amichevole ;) in fondo io non ti ho fatto nulla! il mio progetto è rivolto a tutti, e ti assicuro che di gente entusiasta ne ho trovata molta, anche sotto il profilo accademico.
Last edited by StepDevelop on Tue May 24, 2016 20:13, edited 3 times in total.
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Tue May 24, 2016 20:06

StepDevelop wrote:
mana_sama wrote:ma quale richiesta? che sono tutti bambini quelli che giocano se mandate via quelli sempre che siano inetressati a venirci nel vostro server non vi rimane nessuno ahahahahhaha
diciamocelo il server è di stepdevelop ed è un server personale per sperimentare le sue mod e il gioco avrà le regole che vuole stepdevelop quindi mi pare poco adatto chiamarlo minetest italia, per quanto riguarda youtube o un forum vi state illudendo che possa fregare qualcosa a qualcuno non avrete neanche 1 click.. ma comunque fatelo così mi farò 2 risate ahahahahhaha

ah naltamur io sono donna non sono mica un travestito!



Ma che senso ha venire qui a burlarsi di uno... che da 30 anni si dedica a queste cose? e quindi ha la sua bella esperienza non credi? per quanto riguarda il server, non voglio "imporre" nulla, voglio realizzare la prima community italiana, per far conoscere il progetto, che a differenza di quello che credi tu, è un'estensione di MC! ad esempio puoi settare tantissimi parametri nelle opzioni, creare un server con pochi click, e poi... e leggerissimo, permette di realizzare costruzioni avanzate (utilizzando lo screwdriver, puoi ruotare ogni blocco sui 3 assi).

Mi dispiace vedere che c'è gente incapace di riflettere, e di seguire semplici suggerimenti. A primo impatto Minetest sembra "brutto"! ma quando prendi esperienza e comprendi quali mods aggiungere, diventa veramente interessante. Se leggi i miei post sopra, ho menzionato la mod "ethereal" che genera nuovi biomi molto belli e diversi tra loro, roba come cristalli luminosi nelle grotte, e altre cose che arricchiscono il gioco.

Vorrei farti presente che un gioco, come Minecraft, Minetest etc. non è sviluppato dalla mente "creativa" di un 12 viziato! ma da persone che hanno dedicato anni di studio e di ricerca nello sviluppo.

Quando apriremo il server sarai tu a giudicare il nostro lavoro, dopo aver provato tutto, sono sicuro che tornerai qui, esternando il tuo giudizio senza denigrare a "priori" il nostro operato. Perchè è cosi che fanno le persone intelligenti, che possiedono "perlomeno" un pizzico di competenza in merito.

Ti auguro di crescere forte e sana ;) quello che io faccio, e riunire quelle "poche" persone capaci di esternare il proprio estro creativo, che hanno voglia di imparare, e di migliorare il progetto. Io non percepisco denaro per questo, anzi! spendo pure i miei soldi! perchè tutto questo stimola la mia fantasia, senza che qualcuno mi nasconde il codice sorgente e mi "impone" licenze commerciali, e tool orrendi (MC per realizzare mod è troppo macchinoso, e lo appesantisce ulteriormente).

Spero che comprenderai le mie intenzioni, quindi... sarei felice di non ricevere più messaggi "denigratori" da parte tua, perchè hai un cervello! USALO! NON SI PAGA!

Ciao ;)


Ps. certo che ci saranno le area protection! il server è configurato ottimamente, sono in fase di testing.
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Tue May 24, 2016 20:21

Senti io non mi sto ne burlando e non sto neppure denigrando proprio nulla, ti sto facendo notare che il 95 % degli users ha un età che tu dici di non volere nel tuo server, quindi magari forse è meglio che ti fai un server privato visto che hai tutti questi paletti, probabilmente hai giocato poco nei server.. te lo sto dicendo perchè prima del tuo esisteva un ottimo server molto amato e guardacaso si chiamava minetest italia e mi spiacerebbe che tutti gli ex utenti venissero nel tuo e ne rimanessero molto delusi, poi fai te...
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Tue May 24, 2016 20:35

e cosa ti dice che rimarrebbero delusi? io gioco nei server di tutto il globo quando il web era composto da html... e basta ;) utilizzo internet dal 1998, ho sviluppato mod per giochi storici come quake arena 3, e half life (pubblicati su the games machine all'epoca), utilizzo Minetest dalla prima versione e collaboro al suo miglioramento, Minecraft lo conosco da quando Notch pubblicò la sua prima app sul suo sito e nessuno lo conosceva ancora (era proprio agli inizi e non aveva nulla, neppure la generazione della mappa).

Prima di criticare aspetta! ho 39 anni non sono un bambino ;) ho dimostrato in passato quello che so fare, e non voglio creare un server "personale". In seguito in base ai feedback degli utenti, implementerò contenuti aggiuntivi, scriverò nuova documentazione, e molte persone che hanno pc vecchi potranno comunque godere del progetto, senza nessun problema (Minetest gira fluido su un notebook di 9 anni fa). Poi è ovvio che ci saranno sempre utenti che difenderanno a spada tratta MC come se io volessi abbatterlo ;) ma non è cosi! Il building è la vera forza di MC, e Minetest è un'ottima alternativa! perchè non sfruttarla?

La mod "Vanilla Decor" e la texturepack "vanilla restyling" le ho sviluppate io, insieme ad alcune piccole mods che utilizzerò per il server e che serviranno ad aggiungere indicazioni e altro.

Non capisco perchè sei cosi cattiva con il sottoscritto hahahaha ;)

Ciao ^___^

I bimbi di 12 anni popolano il 95% dei giochi e del web (Youtube su tutti), è verissimo! e dato che io non voglio rotture di bip, on voglio fare il bambinaio ;)
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Tue May 24, 2016 21:00

StepDevelop wrote:e cosa ti dice che rimarrebbero delusi? io gioco nei server di tutto il globo quando il web era composto da html... e basta ;) utilizzo internet dal 1998, ho sviluppato mod per giochi storici come quake arena 3, e half life (pubblicati su the games machine all'epoca), utilizzo Minetest dalla prima versione e collaboro al suo miglioramento, Minecraft lo conosco da quando Notch pubblicò la sua prima app sul suo sito e nessuno lo conosceva ancora (era proprio agli inizi e non aveva nulla, neppure la generazione della mappa).

Prima di criticare aspetta! ho 39 anni non sono un bambino ;) ho dimostrato in passato quello che so fare, e non voglio creare un server "personale". In seguito in base ai feedback degli utenti, implementerò contenuti aggiuntivi, scriverò nuova documentazione, e molte persone che hanno pc vecchi potranno comunque godere del progetto, senza nessun problema (Minetest gira fluido su un notebook di 9 anni fa). Poi è ovvio che ci saranno sempre utenti che difenderanno a spada tratta MC come se io volessi abbatterlo ;) ma non è cosi! Il building è la vera forza di MC, e Minetest è un'ottima alternativa! perchè non sfruttarla?

La mod "Vanilla Decor" e la texturepack "vanilla restyling" le ho sviluppate io, insieme ad alcune piccole mods che utilizzerò per il server e che serviranno ad aggiungere indicazioni e altro.

Non capisco perchè sei cosi cattiva con il sottoscritto hahahaha ;)

Ciao ^___^

I bimbi di 12 anni popolano il 95% dei giochi e del web (Youtube su tutti), è verissimo! e dato che io non voglio rotture di bip, on voglio fare il bambinaio ;)


ero cattiva anche quando moderavo l' ex minetest italia ma non per questo bannavo utenti in base alla loro età
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Tue May 24, 2016 21:07

mana_sama wrote:
StepDevelop wrote:e cosa ti dice che rimarrebbero delusi? io gioco nei server di tutto il globo quando il web era composto da html... e basta ;) utilizzo internet dal 1998, ho sviluppato mod per giochi storici come quake arena 3, e half life (pubblicati su the games machine all'epoca), utilizzo Minetest dalla prima versione e collaboro al suo miglioramento, Minecraft lo conosco da quando Notch pubblicò la sua prima app sul suo sito e nessuno lo conosceva ancora (era proprio agli inizi e non aveva nulla, neppure la generazione della mappa).

Prima di criticare aspetta! ho 39 anni non sono un bambino ;) ho dimostrato in passato quello che so fare, e non voglio creare un server "personale". In seguito in base ai feedback degli utenti, implementerò contenuti aggiuntivi, scriverò nuova documentazione, e molte persone che hanno pc vecchi potranno comunque godere del progetto, senza nessun problema (Minetest gira fluido su un notebook di 9 anni fa). Poi è ovvio che ci saranno sempre utenti che difenderanno a spada tratta MC come se io volessi abbatterlo ;) ma non è cosi! Il building è la vera forza di MC, e Minetest è un'ottima alternativa! perchè non sfruttarla?

La mod "Vanilla Decor" e la texturepack "vanilla restyling" le ho sviluppate io, insieme ad alcune piccole mods che utilizzerò per il server e che serviranno ad aggiungere indicazioni e altro.

Non capisco perchè sei cosi cattiva con il sottoscritto hahahaha ;)

Ciao ^___^

I bimbi di 12 anni popolano il 95% dei giochi e del web (Youtube su tutti), è verissimo! e dato che io non voglio rotture di bip, on voglio fare il bambinaio ;)


ero cattiva anche quando moderavo l' ex minetest italia ma non per questo bannavo utenti in base alla loro età


Io non banno nessuno ;) ho soltanto detto che il server che voglio realizzare, sarà ad uso esclusivo dei collaboratori, mentre il sito fungerà da documentazione ufficiale per la community italiana, fruibile da chiunque. In base ai feedback degli utenti apriremo altri server in futuro dove tutti potranno giocare liberi e felici. Ma per iniziare non posso gestire orde di bimbi viziati e maleducati, trovi che io sia cosi "perverso" e "crudele"? eppure non credo di seguire una politica sbagliata!
 

Next

Return to Italiano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron