Problema mod

Italian
IlBortolo
New member
 
Posts: 2
Joined: Thu Jun 05, 2014 10:11
GitHub: IlBortolo
IRC: IlBortolo
In-game: Bortolo

Problema mod

by IlBortolo » Thu Jun 05, 2014 10:26

Salve a tutti, ho appena iniziato a giocare a questo gioco e gia mi ha preso, il problema però è che non riesco a far funzionare i mod, ho scaricato la versione 0.4.9, ho scompattato i rar dei mod nella cartella omonima e poi ho provato ad attivarli in game nel mio mondo ma tutti mi danno sempre lo stesso errore:

Image


come posso risolvere?
 

User avatar
Enki
Member
 
Posts: 10
Joined: Thu May 08, 2014 13:08
GitHub: Enki4
IRC: Enki
In-game: Enki

Re: Problema mod

by Enki » Sun Jun 08, 2014 22:50

Probabilmente il nome delle cartelle in cui hai scompattato i vari moduli non è corretto.

Convenzionalmente ogni thread riporta tra parentesi quadre il nome della cartella in cui andrà scompattato il mod, ad esempio:

[Mod] Cavatappi supersonico [1.0] [cavatappi]

"cavatappi" è il nome giusto della cartella.

Questo succede perchè usando github o simili al nome della cartella vengono aggiunte altre cose, tipicamente "-master"... perciò scompattando in "cavatappi-master" il mod non funziona, insomma la cartella va rinominata.

Eventualmente apri il file init.lua contenuto nel mod usando un editor di testo, troverai righe simili a questa:

minetest.register_node("beds:bed_bottom_"

nota "beds" prima di "bed_bottom_": quello è il nome che deve avere la cartella del mod.

Spero di esserti stato utile per risolvere il problema, buon divertimento!
Libre GNU/Linux distros: GNU.org Free Distros
About other distros (worth reading, especially if you're an Ubuntu user): GNU.org about Common Distros
Bruce Schneier's blog about computer security
My BOINC stats: Enki
 

IlBortolo
New member
 
Posts: 2
Joined: Thu Jun 05, 2014 10:11
GitHub: IlBortolo
IRC: IlBortolo
In-game: Bortolo

Re: Problema mod

by IlBortolo » Mon Jun 09, 2014 08:24

si grazie mille mi hai aiutato a risolvere, avevo provato a leggere anche il topic apposito ma visto che il mio inglese non è un gran che non ciavevo capito moltissimo
 


Return to Italiano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron