cristiano wrote:mi chiede una password
ti ho risposto in privato, ma mi sono dimenticato di dirti che chissà forse potrei rifare un server di MINETEST ITALIA! forse...
cristiano wrote:mi chiede una password
Emon wrote:traducendo l'interfaccia utente (72% fatto) ho notato che nella versione 0.4.13-dev nelle impostazioni avanzate c'è tutto il necessario per configurare in dettaglio un server; dovrebbe essere più semplice gestirlo così rispetto a quando c'era da modificare manualmente il file di configurazione
yngwie123 wrote:semplice o no il problema è che nessuno vuole farlo questo server italiano.. se mi hostate il server lo faccio io... ormai ho esperienza sarebbe un successo!
Emon wrote:yngwie123 wrote:semplice o no il problema è che nessuno vuole farlo questo server italiano.. se mi hostate il server lo faccio io... ormai ho esperienza sarebbe un successo!
uno spazio altervista va bene?
yngwie123 wrote:Per hostare un server ci vuole un hosting tipo vps (virtual private server) oppure un cloud, [...]
Emon wrote:yngwie123 wrote:Per hostare un server ci vuole un hosting tipo vps (virtual private server) oppure un cloud, [...]
googlando "free vps hosting" se ne trovano, questo che te ne pare? http://guhat.info/vps.php
pure aruba ne fa uno e da un voucher di 10€ da spendere nei loro servizi
potresti cominciare così e vedere se ne vale la pena (se c'è gente che ci gioca)
io sto con una chiavetta da 3gb al mese, probabilmente non potrei nemmeno giocarci se ci fosse da scaricare mod dal server
yngwie123 wrote: [...] erano hostati sia su server a pagamento che free, un esempio buono è microsfot azure ma ce ne sono anche altri, però adesso mi offro solo come costruttore server (la parte tecnica del gioco) e come
admin, la parte dell' hosting preferisco sia fatta da altre persone.
Emon wrote:yngwie123 wrote: [...] erano hostati sia su server a pagamento che free, un esempio buono è microsfot azure ma ce ne sono anche altri, però adesso mi offro solo come costruttore server (la parte tecnica del gioco) e come
admin, la parte dell' hosting preferisco sia fatta da altre persone.
riguardo all'hosting free (a tempo illimitato), per tua esperienza quali fornitori consigli?
se non c'è da pagare niente e il servizio è buono chiunque legge questo forum può pensare a provarci, me compreso
quanto all'utenza, mod tipo landrush tengono a bada i vari griefer o i server di cui parli sono morti per devastazione?
Emon wrote:Potresti scrivere una miniguida per fare un server su VPS, in un thread a parte?
Sono a questo punto: ho uno spazio gratuito su 5Jelly con CPanel come gestore, e ho registrato un dominio sempre gratuito con .tk
Ora non so come procedere: basta caricare Minetest (versione Win o Linux?) con FTP?
E poi? Come dire all'host di avviare il tutto? Se crasha viene riavviato automaticamente? Come legare il server al dominio .tk per farglielo usare come indirizzo di server?
Sono tutte cose nuove per me e non ci sto capendo nulla.
Emon wrote:ok, ricevuto, cercando altri provider ho trovato cloudrino e sto aspettando l'attivazione
la ram che offrono è 512mb, poca credo ma meglio di niente
dita incrociate
Emon wrote:sì sarebbe un server per italiani col minetest game e i moduli (pochi) tradotti in Italiano
naltamur wrote:Salve
Attualmente sono uno sviluppatore web, penso che qualcuno debba avere un accesso fisico alla macchina, sia per esperienza sia per disguidi vari di hosting. Sarei anche disposto a ospitare il server ma purtroppo ho anche io una chiavetta limitata a 5 gb e sembra impossibile arrivare a fine mese.
é molto difficile trovare un vps gratuito (comunque se lo trovate gratuito non credo che abbiano molto da offrirvi)
Bisognerebbe fare una "colletta" o qualcosa del genere.
A presto
naltamur wrote:Ci dovremo organizzare per una colletta... Se avete problemi sono qui per aiutarvi :)
yngwie123 wrote:ma sai usare ubuntu o altri linux?
yngwie123 wrote: le mod data la ram che hai dovrebbero essere unified inventory, simple protection, u skins, e wieled 3d,
Emon wrote:innanzitutto: ciao naltamur! benvenuto a bordoyngwie123 wrote:ma sai usare ubuntu o altri linux?
sì uso debian, se l'host ha nano e wget non ho problemiyngwie123 wrote: le mod data la ram che hai dovrebbero essere unified inventory, simple protection, u skins, e wieled 3d,
per i mod il mio principio guida è che se non sono strettamente necessari se ne può fare a meno per ridurre al minimo indispensabile lo scaricamento dal server, perciò al momento ho in elenco (già tradotti in Italiano):
+ Spoiler
caratteristiche della mappa:
+ Spoiler
per quanto riguarda crontab il riavvio giornaliero alle 4 di notte mi sembra ottimo, per quanto riguarda invece il firewall non posso fare altro che aspettare l'attivazione dell'hosting; dita incrociate.
Emon wrote:innanzitutto: ciao naltamur! benvenuto a bordoyngwie123 wrote:ma sai usare ubuntu o altri linux?
sì uso debian, se l'host ha nano e wget non ho problemiyngwie123 wrote: le mod data la ram che hai dovrebbero essere unified inventory, simple protection, u skins, e wieled 3d,
per i mod il mio principio guida è che se non sono strettamente necessari se ne può fare a meno per ridurre al minimo indispensabile lo scaricamento dal server, perciò al momento ho in elenco (già tradotti in Italiano):
+ Spoiler
caratteristiche della mappa:
+ Spoiler
per quanto riguarda crontab il riavvio giornaliero alle 4 di notte mi sembra ottimo, per quanto riguarda invece il firewall non posso fare altro che aspettare l'attivazione dell'hosting; dita incrociate.
Codesound wrote:Salve a tutti,
chiedo gentilmente se è possibile trovare un server italiano per minetest 0.4.14.
Ringrazio anticipatamente,
Codesound
(PS: nei server si comunica solo usando la chat? sono alle prime armi... non si può usare cuffie con microfono?, grazie)
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest